Risultato della ricerca: divina costiera
Promettente55
In mancanza di tempo ricorro ancora a vecchi scatti....
luigideluca44
...la forte espressività della luce,la sua provenienza dall\'alto,la sua funzione di illuminazione,il suo essere fonte di vita,ne hanno determinato in tutto il corso dell\'arte un uso espressivo e simbolico associato soprattutto all\'idea del soprannaturale,espressione di luce divina e di salvezza degli animi....
brizio61
San giovanni Posada (nu)
giulysabry
Santa Croce,costiera Trieste
brizio61
Le torri costiere della Sardegna, sono un complesso di strutture fortificate che dall’alto medioevo sino alla metà del diciannovesimo secolo, hanno costituito il sistema difensivo, di avvistamento e di comunicazione della fascia costiera dell\'isola.
maxmt65
Niente potrà distruggere questo angolo di paradiso, dove sono raccolti i colori del mondo.
mauriziot
...il Selciato del gigante, un affioramento roccioso naturale situato sulla costa nord est irlandese vicino alla cittadina di Bushmills, nella contea di Antrim in Irlanda del Nord. E' composto da circa 40 000 colonne basaltiche di origine vulcanica; la complessa conformazione geometria delle rocce ha fatto ritenere a lungo che fosse una costruzione divina e ha ispirato antiche leggende. Il Selciato del gigante è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1986; Bushmills, aprile 2018
carmelo parisi
dell\'Alcantara – Randazzo. La ferrovia Alcantara-Randazzo era una linea ferroviaria secondaria della Sicilia, a scartamento ordinario, delle Ferrovie dello Stato, che collegava Randazzo e l\'alta Valle dell\'Alcantara con la linea costiera jonica Messina – Catania. Inaugurata il 31 maggio 1959 fu sospesa dal servizio nel 1994 e chiusa nel 2002. E\' stata dismessa nel 2011. Questo fotografato è un esempio di ponte ferroviario ad archi e si trova in territorio di Motta Camastra (ME).
gianlucas81
La chiesa della madonnina a Carole, qui illuminata da una splendida luce al tramonto...
dclorenzo
Il trabocco o travocco è un'imponente costruzione realizzata in legno di pino d'Aleppo tipico delle zone del medio Adriatico, modellabile, resistente alla salsedine ed elastico che deve resistere alle forti raffiche di maestrale che battono l'Adriatico. Consta di una piattaforma protesa sul mare ancorata alla roccia da grossi tronchi dalla quale si allungano, sospesi a qualche metro dall'acqua, due o più lunghi bracci, detti antenne, che sostengono un'enorme rete a maglie strette: la "bilancia" La diversa caratterizzazione della linea costiera ha definito la distinzione di diverse tipologie: quella abruzzese che si distingue appunto per esser posizionata trasversalmente rispetto alla costa cui è collegata da passerelle : quella garganica costruita a filo costa con piattaforma disposta longitudinalmente; e quelle che della zona di Latina detti «bilancioni»: piccole macchine dedite alla pesca e infine le cosiddette « padelle», una sorta di sbarramento mobile impiegato nei cordoni di dune lungo il litorale di Ravenna fin dal XIV.
mauriziot
...poco prima dell'alba, le barche uscite per la pesca iniziano da notare; notare sull'isolotto il tempio eretto per la protezione divina dei pescatori; Jade Taw gennaio 2018
fishbonebeat
Anche la Costiera Amalfitana ha il suo piccolo fiordo; nulla a che vedere con quelli Norvegesi, ma comunque intrigante. Purtroppo l\'ora non era quella giusta; percio\' per ottenere un cielo almeno \"passabile\" ho lavorato molto di PP usando le maschere di luminosita\'. Evidenti artefatti sono visibili al 100%, ma tutto sommato sono contento del risultato ;)
brizio61
Torre San Giovanni 18/05/2013 La torre costiera di San Giovanni, prende il suo nome dall\'omonimo litorale in cui è situata. A picco sul mare, alle sue spalle si trova una bella pineta i cui alberi sono piegati dal forte vento che soffia sulle coste dell\'isola. La sua prima attestazione nei documenti storici risale al 1591, anche se probabilmente è di molto precedente. La sua costruzione fu voluta per la difesa del feudo di Posada che comprendeva oltre la stessa Posada, Torpè, Lodè e Siniscola che era munita di un\'altra torre, quella di Santa Lucia. Entrambe le due costruzioni facevano parte del nono distretto della Sardegna. La torre di San Giovanni è molto piccola, è una “torrezillas” cioè era per l\'avvistamento e non per la difesa. Ad un unico piano, vi si accedeva tramite una porta a metà altezza, fruibile con una scala retrattile, allo stesso modo si accedeva alla piazza d\'armi(il terrazzo), qui solitamente era presente una mezzaluna, cioè una struttura che serviva da riparo. I contatti con le altre torri a distanza visiva, avvenivano durante il giorno con il fumo e nella notte con il fuoco.
vinci62
Ti sei messa il vestito più bello, lo hai fatto per me? Sei splendente ogni notte che passa, lo hai fatto per me? Sei così bella o Venere divina, io ti ammiro con occhi e con cuore. Rimani questa notte con me, giacciamo in questo letto di stelle. Ti prego avvicinati, io non sono altro che pietra ricoperta di neve (dal RAW al JPEG senza PP, cavalletto, Nikon, freddo e tanta pazienza, Vinci)
bandabarsotti
Guardia Costiera AB-412 during a training flight. Hovering near La Spezia - Italia.